· 

L'ECCELLENZA PER L'OSPITALETTO

Gli arancioblu, del presidente Giuseppe Taini, in questa stagione, ottengono il salto in Eccellenza; in passato, ha disputato campionati di serie C, tra C1 e C2, dalla stagione 1981-82 a quella 1997-98.

La gestione del presidente Taini aveva già ottenuto un salto di categoria, nel 2018-19,in 1^Categoria ed ha acquisito il titolo sportivo dell'Orsa Iseo, facendo il doppio salto in Promozione. 

Il campionato inizia con la vittoria casalinga, con la Voluntas Montichiari, per 1-0, con rete di Ibou Faye Pape


https://fb.watch/cWt6ejtqKm/


successivamente, arrivano altre sei vittorie consecutive, con 15 reti realizzate e solo 2 subite.

Arriva la prima sconfitta con l'Asola.


https://fb.watch/cWtTHbx8jS/


Seguono altre due sconfitte, con Vighenzi e nel recupero, con il San Lazzaro.

A questo punto, si pensava al momento nero della squadra, arriva il riscatto dell'Ospitaletto; è la 12^giornata e arrivano i tre punti,il giovane difensore, classe 2003, Luca Treccani, cresciuto nelle giovanili dela Feralpi Salò, firma il gol della vittoria.

Chiude il girone di andata, con altre due vittorie, con Bagnolese e Sporting Club e un pareggio, in trasferta, con il Suzzara.

Incomincia male il ritorno per gli uomini, allenati da Ennio Beccalossi, un pesante 4-1, a Montichiari, solo un incidente di percorso, viste le partite successive, con 9 vittorie e 3 pareggi, eccezzione alla 28^ giornata, una sconfitta casalinga con la Bagnolese.

Il giorno di Pasquetta arriva il recupero della 18^giornata, si incontrano le squadre che hanno lottato per la prima posizione, in classifica, Ospitaletto e Rezzato Dor; ecco cosa è successo... 


https://fb.watch/cWwtCUf8dZ/

Concludiamo con alcuni commenti... 

Iniziamo con le parole del presidente Giuseppe Taini.... 

Un'ottima stagione di un grande gruppo... Una promozione in Eccellenza arrivata molto vicino al centenario della società.

Ringrazio i giocatori, lo staff tecnico e chi ha lavorato per la società.

L'obiettivo che avevamo in testa dal 2018, anno del mio ingresso in società; arrivato dopo le due stagioni tribolate del virus.

Abbiamo avuto una leggera flessione ma la squadra è stata brava a superarla ed in modo sbrigativo.

Francesco Micheletti portiere 

Mi è ancora difficile fare un’analisi lucida dopo i giusti festeggiamenti, siamo felici per quanto abbiamo fatto e per come lo abbiamo fatto. 

La stagione è stata lunga e logorante e devo fare i più sinceri complimenti al Rezzato, che non ha mai mollato la presa.  

Christian Scariolo attaccante (capocannoniere stagionale dell'Ospitaletto, con 12 reti) 

Vincere non è mai semplice, ma con la costanza e la voglia di farcela, rimanendo sempre uniti verso un unico obiettivo, siamo riusciti nel nostro intento. 

Mauro Bonaccorsi difensore 

Stagione straordinaria, i numeri parlano per noi. 

Abbiamo raggiunto l’obbiettivo che ci era stato assegnato. 

A livello personale, sono felice di aver trovato continuità che mi mancava da tanti anni.