· 

PRIMA LA SALITA E POI LA GIOIA...

Un campionato non facile, inizialmente, per il Rezzato Dor; 3 sconfitte, 1 pareggi e 1 vittoria, nelle prime 5 partite disputate.

Poi il cammino cambia la sua natura; forse ha influito il cambio in panchina (Andrea Quaresmini per Riccardo Ferrari)

Andrea Quaresmini
Andrea Quaresmini
da qui alla fine del girone d'andata, arriva una sola sconfitta (con la Pavonese).
Nel ritorno, due sconfitte, Ospitaletto e Voluntas Montichiari, 7 vittorie e 5 pareggi; tutto questo porta, il Rezzato Dor, al 2°posto e a disputare i playoff per poter raggiungere l'Ospitaletto in Eccellenza. 
Arrivano i playoff ed è derby tra Rezzato Dor e La Sportiva Ome; nelle partite di campionato, una vittoria per La Sportiva (3-2), in casa e un 3-3 in quel di Rezzato.
La squadra di mister Quaresmini ha due risultati su 3 e alla fine, arriva uno 0-0 che permette di passare ai blubianchi. 
Zagari sul dischetto e non sbaglia
Zagari sul dischetto e non sbaglia

Nel successivo turno, arriva il Castello Città di Cantù; formazione comasca, terzo posto nel girone A.

All'andata, non basta il gol di Mattei perché arrivano i gol di Bruschi e Galatà.

Si va in trasferta e la partita viene pareggiata con l'1-2 finale, arrivano i calci di rigore e passa il Rezzato Dor (5-4).

Ultimo turno dei playoff, triangolare con Altabrianza Tavernerio (3-0) e San Pellegrino (4-3); passa il Rezzato, soffrendo con i bergamaschi del San Pellegrino e conquista l'Eccellenza.


Chiudiamo con un commento di Marco Mattei... 

Marco Mattei attaccante Rezzato Dor

Stagione dai due volti, dove, nelle prime 6 partite, eravamo penultimi, con un punto; poi con il cambio di mister, in continuo crescendo fino ad arrivare secondi nella stagione regolare e poi ci ha visto dominare i playoff. 


Scrivi commento

Commenti: 0