· 

RIUSCIRÀ IL CALCINATO A RAGGIUNGERE LA PROMOZIONE?

Dopo il quarto posto in campionato e una promozione, in 1^Categoria, sfuggita ai successivi playoff; il Calcinato prova la scalata alla prima posizione. 

Pochi cambi in rosa; un gruppo solido che può essere quel punto in più per far bene. 

Qui di seguito, la rosa della squadra... 


⚽Portieri

Joseph Assorgia ('01) Abdou Salam Cissé ('00, svincolato) Leonardo Maccabiani ('01) 


⚽Difensori

Davide Bonzi ('97) Roberto Bonzi ('97) Damiano Giuffrida ('92) Samuele Perini ('02, Voluntas Montichiari) Andrea Prati ('01) Cheichna Sane ('96) Alessandro Signorini ('91) Francesco Ventrice ('00) Marco Zoetti ('96) 


⚽Centrocampisti

Simone Chiappa ('00) Matteo Coffetti ('00) Matteo Dincao ('87, Castenedolese) Stefano Favalli ('93) Nicolò Moneghini ('02, Urago Mella) Paolo Trainini ('92, San Carlo Rezzato) Riccardo Uberti ('00, Cellatica) Michael Ugas ('91) 


⚽Attaccanti

Paolo Danieli ('91) Frederic Gnanzou ('00, Sporting Club Brescia) Jean Gnanzou ('89) Stefano Mladenovic ('92) William Pezzotti ('87) 


Allenatore 

Fabrizio Romano


Queste le dichiarazioni dello staff tecnico del Calcinato, mister Romano e il suo vice Walladares... 

Fabrizio Romano
Fabrizio Romano

Abbiamo fatto pochi cambi; abbiamo deciso di ripartire dal gruppo che ha sfiorato la promozione l'anno scorso, inserendo alcuni fuoriquota e un paio di elementi di esperienza. 

Penso che il fatto di essere già stati insieme un anno sarà un fattore importante. 

La squadra è competitiva, puntiamo al salto di categoria, ma sappiamo che non sarà facile, ci sarà da pedalare.

Wagner Valladares Marrero
Wagner Valladares Marrero

Mister Romano, per la prossima stagione, ha rinnovato la fiducia a gran parte della squadra, mantenendo un’ossatura ben solita e competitiva; insieme alla società, ha aggiunto dei giovani di buona prospettiva e che aiuteranno, sicuramente, al raggiungimento dell’obbiettivo.

Dopo la stagione scorsa nel quale non si è riusciti a raggiungere gli obbiettivi, veramente per poco; quest’anno, penso, di poter dire, con fermezza, che daremo ancora di più.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore, il mister, per la fiducia che ha dato anche a me e per la possibilità di poter tornare a calpestare i campi e vivere forti emozioni dalla panchina.

Forza Calcinato!!!

Concludiamo con le parole del nuovo arrivato, Dincao e del confermato Danieli... 

Matteo Dincao
Matteo Dincao

Come sarà questa nuova avventura, con il Calcinato?

Diciamo che sono curioso di vedere un po’ come sarà questo rientro…

Sono fiducioso perché abbiamo la possibilità di poter disputare un buon campionato. 

Paolo Danieli
Paolo Danieli

Sicuramente, l'obiettivo è quello di andare in Prima categoria; la scorsa stagione non ci siamo riusciti per poco, abbiamo perso la finale Playoff e siamo usciti in semifinale di coppa Lombardia ai rigori. 

L'ossatura della squadra è pressoché simile alla stagione scorsa, sono stati inseriti tanti giovani, come quote, perché non ne avevamo. 


Maurizio.Copelli