· 

AL SASSUOLO DI PIOVANI, IL IX TROFEO OSTILIO MOBILI


Si chiude la lunga giornata per le Leonesse. 

Buona prova del Brescia, nella sua prima uscita stagionale, a dieci giorni dall’inizio della preparazione. 

La squadra, guidata da Elio Garavaglia, ha giocato un’ottima prima ora di partita contro il Sassuolo, terza forza della Serie A nell'amichevole, valevole per il Trofeo Ostilio Mobili, giocata sul campo del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” a Buffalora. 

Alla lunga, la differenza di categoria e di condizione fisica ha avuto la meglio e le neroverdi, di mister Piovani, hanno realizzato tre gol nella ripresa con Cantore, Dubcova e Cambiaghi.


Lia Lonni, portiere delle biancoblu, autrice di alcuni ottimi interventi, ha ricevuto a fine gara il primo Memorial “Giampaolo Valnegri”, trofeo alla memoria del preparatore dei portieri del Brescia scomparso la scorsa primavera.



BRESCIA - SASSUOLO 0-3

Lonni (26’ st Monaci), Maroni, Ghisi (20’ st Bianchi), Pellegrinelli (1’st Brayda), Saggion (1’ st Merli Cristina), Galbiati, Perin, Merli Luana (1’ st Viscardi), Asta (13’ st Pasquali), Hjohlman (13’ st Barcella), Magri. (Zamblera, Paris). 

Allenatore: Garavaglia


Sassuolo

Lemey (36’ st Lauria), Philtjens (39’ st Buonamassa), Filangeri, Dongus (29’ st Brignoli), Orsi (20’ st Benoit), Mihashi, Santoro (36’ st Pellinghelli), Tomaselli (26’ st Ferrato), Clelland (23’ st Cambiaghi), Dubcova (39’ st Mak), Cantore (36’ st Da Canal). (De Bona, Donà). 

Allenatore: Piovani


Arbitro: Calzavara di Varese. 


⚽ st 17’ Cantore, 22’ Dubcova, 24’ Cambiaghi. 



Queste le parole del nuovo mister del Brescia, Garavaglia, dopo la partita…

«Sono soddisfatto… Ero curioso, dopo soli dieci giorni di allenamenti, di vedere le ragazze, oltretutto contro un avversario di spessore assoluto e devo dire che diverse cose mi sono piaciute, soprattutto a livello difensivo; aspetto che abbiamo curato un po’ di più in queste prime sedute. 

Le ragazze hanno mostrato spirito, combattività, e voglia di andare oltre la fatica e questo è sicuramente importante e buon viatico per il prosieguo della preparazione e per il campionato».


E l'intervista al mister del Sassuolo, Gianpiero Piovani; ex di turno, in quanto allenatore del Brescia, in passato (ricordo che è stato il primo a farsi intervistare, assieme al Presidente Cesari, in quel di Tavagnacco, lo ringrazio per la sua disponibilità, sempre dimostrata e ringrazio, pure, la società US Sassuolo femminile. 


Emozionante tornare a Brescia… 

Tornare a Brescia è sempre, per me, emozionante… Da Bresciano sono orgoglioso di essere stato l’allenatore del Brescia e di aver creato, insieme al pres Cesari e Peri, un ambiente fantastico che durerà nel tempo… I tifosi, che ringrazio per l'accoglienza ricevuta, sentire cantare, ancora, il proprio nome, vuol dire che ho lasciato il segno, sono l’arma in più di questa squadra che ho visto forte in tutti i reparti e credo che abbia tutte le carte in regola per giocarsi la promozione in A… (TUTTI CE LO AUGURIAMO DI CUORE)…

Il match… 

Per quanto riguarda la partita ho visto le mie ragazze ancora un po’ pesanti e poco brillanti sopprattutto in fase offensiva ma credo che in questo momento dopo tanti carichi di lavoro sia anche un po’ normale… 

Volevo ricordare il mio grande amico Paolo Valnegri, scomparso prematuramente e mio collaboratore; aggiungo, fondamentale quell’anno a Brescia… 

Un ragazzo passionale con un cuore grande e soprattutto un vero professionista… 

Riabbracciare i genitori, per me, è stato emozionante ma credo lo sia stato un po’ per tutti… 

Premiati da un presidente, come Cesari… 

Ricevere il premio dal pres Cesari è stato bello perché con lui ho condiviso momenti speciali e poi non dimenticherò mai che lui e Peri sono stati quelli che mi hanno lanciato nel mondo del Femminile… Grazie…     

Per quanto riguarda la presidentessa Gorno l’ho trovata molto motivata e vogliosa di ottenere dei risultati importanti… Credo abbia lo spirito e l’entusiasmo giusto per poter portare il Brescia dove merita🍀👏👏👏