· 

Un punto per il Cortefranca


Le ragazze, di Nicoletta Mazza, dominano la partita ma è mancata la lucidità, sotto porta (al 4' minuto, di gioco, Martani si fa parare il rigore) e il risultato finale rimane lo 0-0 iniziale.

Il Cortefranca resta nella zona bassa della classifica, con un punto di vantaggio sulle squadre che occupano la penultima posizione.


Partita da zona alta di classifica, quella tra Tavagnacco e Brescia; primo tempo equilibrato che finisce senza reti. 

Si ravviva la partita nella ripresa, in 15 minuti, due gol, uno per parte (Milan, per il Tavagnacco e Cristina Merli, per il Brescia). 

Dopo il pareggio, è il Brescia a fare la partita ma non trova la via del gol e negli ultimi 10 minuti, ci prova il Tavagnacco e al 40',su un errore della difesa bresciana, fa il 2-1 e porta via l'intera posta e aggancia le Leonesse al 4°posto. (Maurizio Copelli) 



Tavagnacco - Brescia 2-1

TAVAGNACCO

Beretta, Toomey (43' st Martinelli), Veritti, Alice Rossi, Donda (33' st Sciberras), Tuttino, Caneo, Milan (33' st Gianesin), Kongouli (18' st Devoto), Abouziane (18' st Zuliani), Ferin. 

A disp. Girardi, Stella, Grosso. 

All. Marco Rossi.


BRESCIA

Lonni, Galbiati, Perin, Barcella (25' st Pellegrinelli), Viscardi, Ghisi, Magri (19' st Asta), Bianchi, Hjohlman (15' st Brayda), Cristina Merli, Luana Merli. 

A disp. Ballabio, Maroni, Pellegrinelli, Pasquali, Tengattini. 

All. Garavaglia.


Arbitro: Marin di Portogruaro.


⚽ 9' st Milan, 14' st Cristina Merli, 40' st Ferin.


🟨 Ghisi, Toomey, Ferin, Cristina Merli. 


Pro Sesto - Cortefranca 0-0

PRO.SESTO

Selmi, Ploner (23' st Possenti), Confalonieri, Mauri (11' st Coda), Mariani, Grumelli, Carabetta, Carlucci (11' st Abati), Dellacqua, Scuratti (41' pt Marasco), Tugnoli. 

A disp. Barletta, Melodia, Pedrazzani, Ciocca, Pizzardi. 

All. Ruggeri. 


CORTEFRANCA

Meleddu, Vavassori, Redolfi, Lacchini, Brevi, Gervasi (20' st Belotti), Kiem, Freddi (33' st Valtulini), Velati (26' st Zanetti), Martani, Muraro. 

A disp. Limardi, Valesi, Asperti, Picchi, Belussi, Bonfante. 

All. Mazza.


Arbitro: Gandino di Alessandria. 


🟨 Confalonieri, Lacchini. 


Nicoletta Mazza allenatrice Cortefranca

È stata una partita ricca di situazioni, che ci hanno viste fare meglio, rispetto alle avversarie. 

Sicuramente c'è il rammarico di non aver fatto goal, dato che sono i goal che ci aiuteranno a non retrocedere. In difesa siamo abbastanza solide…. Mancano solo le realizzazioni: probabilmente le ragazze si stanno trattenendo per fare goal più avanti 😂...


Risultati


Cesena-Sassari Torres 4-0

Chievo Vr-San Marino 0-1

Cittadella-Palermo 2-0

Pro Sesto-Cortefranca 0-0

Ravenna-Como 0-3

Roma-Pink Bari 3-1

Tavagnacco-Brescia 2-1


Classifica


Pink Bari 16 Chievo Verona e Como 14 Tavagnacco* e Brescia 13 Cesena 12 Cittadella e Ravenna 11 San Marino 9 Cortefranca e Pro Sesto 5 Palermo e Roma* 4 Sassari Torres 2.

(* una partita in meno)