· 

DUE CAMPIONATI IN UNO

Tanti cambi, nel mercato estivo, per le due squadre bresciane, impegnate in serie B, Brescia e la neo promossa Cortefranca.

Due campionati diversi per le due formazioni, di vertice per le Leonesse e metà classifica/salvezza per le rossoblu.

Quando (?) si riprenderà il campionato, le ragazze di mister Elio Garavaglia partirà dalla seconda posizione, in classifica, ad un solo punto dalla capolista, Como, grazie alle 7 vittorie e le sole due sconfitte (Tavagnacco e Chievo). 

Le ragazze del Cortefranca, invece, si ritrovano a cavallo tra la metà classifica e la salvezza, a 6 punti di vantaggio dalla zona calda della classifica. 

A parte il derby, con il Brescia, perso nell'ultima partita giocata, che ha interrotto la serie di 4 risultati utili consecutivi. 

Quattro vittorie per le ragazze di Nicoletta Mazza (Palermo, Cesena, San Marino e Sassari Torres, le vittime). 

Sentiamo cosa hanno dichiarato, a l'altrocalcioabrescia, l'allenatrice e il presidente Canfora, del Cortefranca…


Nicoletta Mazza allenatrice 

"Stiamo vivendo il percorso svolto, fino a qui, con grande entusiasmo e umiltà. 

Siamo indaffarate nel cercare di migliorarci giorno dopo giorno. 

Abbiamo a disposizione uno staff completo e competente; le ragazze dimostrano, giorno dopo giorno, di essere sul pezzo".

Umberto Canfora presidente 

"La prima parte del campionato è andata bene, forse anche oltre alle migliori previsioni di inizio campionato. 

Adesso, dobbiamo capire quando e come ricominceremo perché ho il timore che questa variante più contagiosa di quella dell'anno scorso; quindi ci saranno molte più ragazze positive e se non cambierà la regola del return to play, non si giocherà più".

Miglior marcatrice, fino a questo punto, l'attaccante Luana Merli, alla seconda stagione al Brescia, con 8 realizzazioni

con due reti di differenza, troviamo l'attaccante del Cortefranca, Roberta Picchi, alla quarta stagione in rossoblu. (Maurizio Copelli)

Scrivi commento

Commenti: 0