CHE NE SARÀ DI CASTREZZATO E PRALBOINO? CHI AVRÀ LA MEGLIO TRA LODRINO E CELLATICA?

Facciamo un quadro sulla situazione della 1^Categoria. 

Un girone F con una capolista, Castrezzato,ma con le dirette avversarie a pochi punti di distacco.

La squadra bresciana, guidata dall'esperto, Domenico Cucchi, forte delle 9 vittorie e 2 sole sconfitte ma il distacco, dalle 2 formazioni bergamasche, Torre de' Roveri e Sovere, è di soli tre punti.

Ecco quanto ha dichiarato mister Cucchi a l'altrocalcioabrescia... 


Come possiamo giudicare l'andata in questo campionato? 

Per quanto riguarda il nostro cammino, è stato un buon girone d'andata, un girone importante come più volte ho sottolineato.


Chi consideri pericoloso, nel ritorno, nel ritorno e quali sono le tue aspettative?

Squadre pericolose ?

Non voglio fare un classifica in questo senso, ritengo che tutte la squadre lotteranno fino alla fine; per cui, il pericolo potrà arrivare in ogni giornata.

Personalmente, mi preme, innanzitutto, che la squadra riesca a dimostrare il proprio valore gara dopo gara ....alla fine raccoglieremo quello che ci saremo meritati.


Altre due squadre bresciane rientrano, momentaneamente, tra le 4 che sono in zona playoff e sono Virtus Aurora Travagliato e Roncadelle.


Abbiamo fatto due domande al ds dei rossoblu, Giovanni Testaverde...


Un giudizio sul girone d'andata...

È stato per noi un’inizio difficoltoso, sicuramente ha inciso il rinnovamento quasi totale della rosa…sapevamo che avremmo dovuto aver pazienza per vedere i primi risultati. 

Dopo aver raggiunto consapevolezza dei nostri mezzi,affiatamento tra i giocatori e lo stile di gioco che impone e esige il nostro Mister, sono arrivati i tanto attesi risultati positivi ( 8 risultati utili consecutivi di cui 4 con le prime 6 in classifica); un girone d'andata non facile, visto il gran movimento nei vertici di classifica e la nostra falsa partenza.

Pensate di più a una possibile promozione, vista la vostra rosa, o principalmente ai playoff?

Non vorrei risultare presuntuoso,ma l’organico che abbiamo può farci ben sperare in un risultato pieno…ovvio che ci vogliono una serie di fattori allineati per portarti a questo risultato,siamo convinti che si possa puntare in alto, poi per la vittoria del campionato parlerà il campo…per quanto riguarda i playoff pensiamo che siano più alla portata…anche se i playoff, purtroppo, molte volte sono delle grosse incognite…siamo fiduciosi…la società,lo staff e i ragazzi meritano qualcosa di grande!!

Sarebbe, pure, la finalizzazione di un grosso lavoro fatto dalla società per migliorare il livello qualitativo, anche del settore giovanile,con grandi sacrifici in tutti i contesti da parte del presidente Pizzini, il dg Mura e il responsabile del settore giovanile Dona’ !!! Sono convinto che i ragazzi e i mister ci porteranno al compimento del risultato che avevamo prefissato.

Altre squadre, ad ora, si trovano in una posizione di tranquillità ma devono stare attente alle spalle, sono Pian Camuno, Unitas Coccaglio, Cologne mentre il Chiari ha una delle due squadre che disputerebbero i playoff, l'Atletico Villongo, alle calcagna.

Abbiamo interpellato il mister del Pian Camuno, Giovanni Maggioni per sentire come vede la situazione della sua squadra.

Giovanni Maggioni
Giovanni Maggioni

Proseguiamo con il girone G, tutto bresciano...

Una sfida, chiusa tra Cellatica, unica squadra bresciana a disputare i quarti di finale di Coppa Lombardia, di categoria e Lodrino, per la salita diretta in Promozione?

Abbiamo contattato l'allenatore, del Lodrino, Massimiliano Zanotti e il ds, del Cellatica, Elio Lauricella; ecco come la pensano...

Massimiliano Zanotti
Massimiliano Zanotti
E’ vero, abbiamo subito più del doppio dei gol, a differenza del Cellatica e dovremmo cercare di sistemare qualcosa dietro ma se si attacca con molti uomini, alla fine, si può rischiare di subire qualcosa... 
Credo che il Cellatica sia la squadra più forte del girone ed essere lì a giocarsela, punto a punto, non può far altro che dimostrare che i miei ragazzi stanno disputando un campionato da applausi.
Elio Lauricella
Elio Lauricella

Non vedevamo l’ora di ripartire, ci sarà molto entusiasmo e ci saranno grandi motivazioni, dobbiamo cercare di raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati all’inizio della stagione. 

Comunque, siamo anche consapevoli che sarà un percorso difficile e pieno di insidie, non ultima la sosta forzata di questo periodo. Per quanto riguarda il girone di andata, come si fa a non essere soddisfatti, abbiamo condiviso il primato in classifica per molto tempo e ora siamo secondi ad un punto; abbiamo fornito prestazioni di grande spessore tecnico, migliore difesa del girone e seconda di tutti i gironi, secondo miglior attacco e ci giocheremo i quarti di coppa Lombardia come unica squadra bresciana rimasta, possiamo non essere soddisfatti?


Momentaneamente, in zona playout troviamo Vs Lume, Gavardo, Sporting Club Nave e Real Leno e ancora con qualche speranza, all'ultimo posto, l'Accademia Foggia, ad un solo punto, frutto del pareggio, alla penultima giornata, con lo Sporting Club Nave.


Ecco un commento del guardiano della porta del Real Leno, Livio Girelli...


Finalmente, si ricomincia, era ora… credo che lo sport aiuti a passare questo periodo, più di ogni altra cosa, qualsiasi sport! 

Speriamo ci permettano di giocare e divertirci… ci mancavano il profumo dell’erba, la domenica e i momenti di aggregazione con la squadra.

Ci siamo preparati per affrontare al meglio questo ultimo scorcio di stagione.

Ci aspetta un'impresa ma il gruppo è unito e la voglia è tanta! 

Sarà un mini toneo di 14 partite …

Probabilmente, anche le mie ultime con la maglia numero 1 sulla schiena. 

Darò, daremo tutto… e alla fine faremo i conti...

Concludiamo con il girone H (misto bresciano, cremonese e mantovano), dove troviamo due squadre bresciane, Verolese e Pralboino.

La Verolese, ancora, in corsa per un possibile posto nei playoff; la squadra di Verolanuova inizia non bene, visti i risultati delle prime due giornate, tutte sconfitte ma nelle successive partite ottiene 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Il Pralboino, invece, è ancora in corsa per la vittoria del campionato; terza posizione, a 3 punti dalla capolista, Marmirolo (3-1 per i mantovani, nell'ultima giornata d'andata.

Abbiamo fatto due domande a mister Simone Pesciaioli (Pralboino)...


Soddisfatto dell'andata della tua squadra? 

A livello di gioco espresso, sono molto contento …abbiamo sbagliato approccio in 2/3 gare che ci sono costate la prima posizione !!


Cosa ti aspetti per il ritorno?

Nel ritorno, mi aspetto che tutti siamo consapevoli di questo errore ed andiamo ad affrontare ogni partita, con la mentalità giusta per andare a riprenderci la prima posizione. 


(Maurizio Copelli) 


Scrivi commento

Commenti: 0