· 

ORSA ISEO, GUSSAGO E PAVONESE CIGOLESE HANNO MESSO LA FRECCIA

Com'è andato il girone d'andata nella 2^ Categoria?

Nel girone E, una squadra bresciana ha preso il comando della classifica, l'Orsa Iseo, ancora imbattuta (solo 4 pareggi).

A 5 punti di distanza dalla capolista, un'altro team bresciano, il San Michele, in compagnia del Franciacorta Erbusco; la squadra di Travagliato ha subito 3 sconfitte (Orsa Iseo, Pontogliese, Aurora Trescore).

Inizia bene il Franciacorta, con 5 vittorie consecutive. 

Successivamente, arrivano i pareggi, con Bagnatica e Provagliese e 3 sconfitte (Orsa Iseo, Foresto Sparso e San Michele).

Il commento rilasciato dal portiere del Franciacorta Erbusco, Marco Baratto


Direi che il girone di andata è risultato positivo, anche se qualche punto in più avremmo potuto portarlo a casa. Ora, affrontiamo il ritorno con la testa alla salvezza, e poi forse perchè no a qualcosa in più. 

Le prime 4 giornate sono fondamentali per gli scontri che andremo ad avere; da parte nostra, rientriamo con qualche giocatore che all’andata abbiamo dovuto farne a meno per infortunio e con tutta la volontà di fare bene!


Nella zona bassa di classifica, troviamo il Paratico che tenterà di uscire dalla zona playout.

Il Gussago comanda nel girone F, girone molto equilibrato; a due punti Castelmella e Concesio.

Sempre, in zona playoff ci sono Bienno ed Eden Esine ma potrebbe entrarci il Sant'Andrea, visto che si trova a pari punti con la squadra di Esine.

La situazione del Concesio, vista da Michele Di Natale, centrocampista... 

Finalmente si riprende! 
Dopo un mese di pausa forzata e un altro di ri-preparazione, diciamo così, domenica prossima si torna in campo. 
Ripartiamo da dove abbiamo concluso il girone d’andata, con voglia e ottimismo. Siamo molto contenti della prima parte di stagione, il nostro obiettivo è replicare (e magari migliorare) quanto fatto finora. Ci saranno numerose incognite e anche dei match in settimana, ma siamo pronti e carichi di tornare a disputare partite coi tre punti in palio. 

Ad un punto dai playoff, la Pontogliese guidata da Matteo Libretti, che ha fatto il punto della loro situazione... 


Dopo una partenza ad handicap, grazie all’appoggio della società e ad alcuni accorgimenti abbiamo trovato la quadratura, con una serie importante di risultati utili consecutivi che ci permettono di affrontare il ritorno con ambizioni importanti.


Abbastanza equilibrata, pure, in fondo alla classifica, ad ora, andrebbe in 3^ Categoria la Nuova Camunia e ai playout se la vedrebbero Botticino e Odolo.


La Pavonese Cigolese comanda il girone G, a cinque punti, abbiamo Real Castenedolo e Calcinato.

I commenti dei mister Enrico Gardoni (Real Castenedolo) e Fabrizio Romano (Calcinato)... 

Enrico Gardoni (Real Castenedolo)
Enrico Gardoni (Real Castenedolo)

Il girone è bello tosto, tante squadre che si giocheranno le zone che contano e noi ce la mettiamo tutta per essere protagonisti.

Fabrizio Romano (Calcinato)
Fabrizio Romano (Calcinato)

Il girone d'andata ci ha visto un po' sulle montagne russe, cioè siamo andati tra alti e bassi di risultati e prestazioni. 

Non è un caso che abbiamo fatto molti gol ma ne abbiamo, pure, subiti parecchi. 

La cosa importante è che siamo un bel trenino di testa, perciò tutto è ancora possibile. 

Nel girone di ritorno chiedo continuità... solo così potremo essere protagonisti.


Gli altri due posti, momentaneamente, nei playoff se li giocano Sirmione Rovizza, Gottolengo e Quinzanese ed il resto delle squadre si giocano la permanenza in 2^ Categoria, dopo l'andata, discorso a tre, per retrocessione e playout, tra Ghedi 1978, Verolavecchia e Real Borgosatollo. 

Michele Sebastiani (Ghedi 1978)
Michele Sebastiani (Ghedi 1978)

Queste le parole dell'allenatore del Ghedi 1978, Michele Sebastiani... 


Nell'andata, siamo stati molto al di sotto delle aspettative. 

Dobbiamo dimostrare coi fatti il reale valore della nostra squadra, nel girone di ritorno. 


Nel girone K, di Cremona, nell'andata, l'hanno fatta da padrone la cremonese Leoncelli e la mantovana Rapid United, con un vantaggio dagli 8 agli 11 punti e in questo momento, le bresciane Gambara e Remedello devono farsi largo, per guadagnarsi un posto ai playoff, con Pescarolo e New Castellucchio, guardandosi alle spalle dalle agguerrite e dirette avversarie. (Maurizio Copelli) 

Scrivi commento

Commenti: 0