IL CELLATICA TORNA IN PROMOZIONE

Ultima apparizione in Promozione, del Cellatica, nella stagione 2007/08 e ora, dopo 14 anni, la riconquista. 

Un mix tra giovani ed esperti, tra questi i difensori Coly e Zamboni, il centrocampista D'Attoma e l'attaccante Festoni; alla guida della squadra mister Guido Bertoni. 

Inizia bene, nel girone d'andata, il Cellatica; solo una sconfitta, alla terza giornata, 1-0 con la Castenedolese, 8 vittorie consecutive, tra la 4^ e l'11^.

Nel ritorno, altre 6 vittorie consecutive, fino al pareggio casalingo con il Lodrino.

Alla 24^ giornata, arriva il secondo stop stagionale, 1-0 sul proprio campo, con il Valtrompia. 

Queste le parole di Elio Lauricella, ds del Cellatica

Una promozione inaspettata con una giornata di anticipo, ma fiduciosi che sarebbe arrivata nell’ultima partita, era da settimane che vedevo la squadra conscia della propria forza e determinata a non perdere questa occasione. Abbiamo fatto dei numeri straordinari: miglior difesa in tutta la Lombardia, solo due sconfitte e secondo miglior attacco 2,40 punti a partita e in più siamo primi nella graduatoria Lombarda della coppa disciplina , sembra una cosa banale ,ma sancisce la forza di questa squadra mai in affanno e con un grande equilibrio nei momenti difficili. 

Penso che abbiamo meritato anche perché abbiamo espresso un  calcio propositivo e divertente creando molto, tutte le partite. 

Complimenti a Mister Bertoni, al suo staff e ai giocatori, oltre che bravi anche dei veri uomini…

Continuiamo con le dichiarazioni dell'attaccante Stefano Festoni e del portiere Francesco Russo...

Festoni

È stata una stagione molto bella e particolare, perché ricominciavamo un cammino interrotto, dopo due mesi, lo scorso anno..e vincere con certi numeri, solitamente, lo si fa prima della penultima giornata..c’era la consapevolezza di essere un grande gruppo, sotto tutti i punti di vista, tecnico e di valore umano. 

Non è mai facile vincere da favoriti, soprattutto con un Lodrino così, diverso da noi, ma pur sempre di qualità e capace di tenerci testa fino alla fine. 

Siamo molto felici e vincere è sempre bello. 

Dal mio punto di vista, è stata come hai detto te, una stagione fantastica dove abbiamo raggiunto dei numeri veramente importanti in termini di dati. 

Sia come vittorie che come gol subiti (infatti siamo tra le difese meno battute della regione). 

C’è da fare i complimenti al Lodrino che fino alla penultima giornata è stata al nostro passo. Il traguardo di questa stagione è sicuramente il frutto di un grande gruppo / società / mister e del grande lavoro che abbiamo svolto durante questo percorso, iniziato 3 anni fa, ma che purtroppo nelle due stagioni precedenti interrotto, causa covid. 

Ciliegina sulla torta, la vittoria del premio individuale guanto d’oro, la rubrica ideata da Calciobresciano.it e dedicata al portiere con la migliore striscia d’imbattibilità.