TORNA IN PRIMA IL GUSSAGO

Dopo tre stagioni in 2^Categoria, il Gussago si ritrova in Prima.

La squadra allenata da Giuseppe Lodrini vince il suo girone, l'F, con 6 punti di vantaggio sul Castelmella e 7 sul Bienno.

Solo 3 sconfitte, in questa stagione; con il Bienno (1-0), alla 2^giornata, alla 7^ e alla 20^ con il Castelmella (2-1 e 2-0).

Capocannoniere della formazione biancorossa, per questa stagione, l'attaccante, classe '86, Liviu Marin, proveniente dall' Ospitaletto. 

Queste le parole del capitano, Matteo Lumini... 

Penso sia stata una stagione piena di soddisfazioni, dove ogni singolo componente della squadra é cresciuto, sia da un punto di vista calcistico ma anche dal punto di vista umano. 

La vera forza di questa squadra é stata quella di creare un unico gruppo coeso, con lo stesso obiettivo e con le stesse ambizioni. 

Da capitano, non posso che non essere veramente orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra e di aver avuto, accanto a me, dei compagni, un allenatore e una società che hanno sempre creduto nella vittoria del campionato, sin dall’inizio della stagione.

Un grande complimento voglio farlo anche ai giovani del gruppo che oltre ad aver sempre ascoltato i consigli di noi “vecchi”, sono cresciuti molto e in diverse occasioni hanno fatto la differenza in campo. 

Da un punto di vista personale, dopo la retrocessione di 3 anni fa, l’obiettivo era quello di riportare questa società in una categoria che maggiormente gli compete, sia per la storia sia per il paese. 

Penso di esserci riuscito e spero che il Gussago possa restare, ancora per molti anni in questa categoria e perché no in categorie superiori.